venerdì 10 febbraio 2012

Il viaggio ha inizio...

Questo blog vuole essere un diario, un luogo dove le parole diventano immagini, dove ogni lettera si trasforma in un colore che da vita ad un paesaggio, un orizzonte lontano dove tramonti e albe si alternano, dove crepuscoli si insinuano tra gli scorci di città e paesi del mondo.


Un viaggio, un' esperienza, spunti  che affascinano e scatenano la curiosità di visitare, viaggiare e scoprire quei tesori, talvolta trascurati, talvolta conservati ma comunque incantevoli, che il nostro pianeta ci offre.


Un diario che racconta viaggi, luoghi vicini e lontani, storie di culture differenti dalla nostra, con le quali scontrarsi e accorgersi che in fondo la diversità è solo una parola.


Un percorso alla scoperta del proprio paradiso, un' occasione per far scivolare la mente sulle parole, rimanere stregati dall'incanto di esse, salire sul primo aereo, nave o treno che sia , e vedendo con occhi sgranati ciò si era potuto solamente sognare.


Ogni lettera di questo Diario di bordo descriverà una meta diversa, un modo per catturare la vostra attenzione e perché no, di invogliarvi ad intraprendere un viaggio...


Non ci si accorge di quanto sia bello viaggiare, finché non si torna a casa e si posa la testa sul vecchio, caro , cuscino.
(Lin Yutang)


Preparate la valigia, si parte...

Nessun commento:

Posta un commento