martedì 24 luglio 2012

EVISSA ...

Il lavoro frenetico travolge le giornate, implacabile si abbatte sulle scrivanie di lavoratori in cerca di un'oasi felice dove rilassarsi o di un luogo magico dove esplodere in mille colori, danze, urla e risate.

Seduto sulla tua sedia, anche tu lettore, magari stai immaginandoti questo posto.
E se tendi l'orecchio magari riesci già a sentire il rumore del mare... 
Corri in agenzia siediti su una comoda poltrona e prenota il tuo viaggio a IBIZA.
Che sia in villaggio, in appartamento o in hotel IBIZA resta Ibiza.
Ma sfatiamo il mito di coloro i quali pensano che sia solamente la patria del divertimento discotecaro.
Non è solo questo . 
Vi sono luoghi incantevoli, spiagge incontaminate e scorci davvero unici. Basta cercarli e mettersi scarpe comode. Eh si perchè non si ha una visione completa di quest' isola se non si sono visti luoghi diversi da quelli comuni come le discoteche. A Evissa per esempio, vi è un punto nel quale la storia si fonde al paesaggio... nel centro della città, in zona porto vi è l'antica ibiza. Armatevi di pazienza e salite gli interminabili gradini che vi portano in vetta. Qui potrete apprezzare dall'alto una visuale ottima, un panorama mozzafiato degno della fatica impiegata a salire . 
Ni sono ristoranti tipici, monumenti storici e artigiani . E proprio li in centro all'antica piazzetta troverete il negozio storico delle espadrillas, di tutte le taglie e di tutti i colori. Davvero splendide.
Altro luogo da non perdere è St. Antonio, in particolare al momento del tramonto, dove il sole cala oltre il mare dando vita al famoso fenomeno chiamato green line . I suoni del celebre caffè del mar e gli artisti di strada sulla spiaggia rendono il momento davvero topico.

E poi beh come sapete la notte. La notte la fa da padrona con le sue discoteche i suoi locali del porto dove persone diverse, dai vestiti luccicanti e colorati ti invitano a partecipare alla movida. Il tutto fino al mattino. 
C'è davvero l'imbarazzo della scelta Privilege , la discoteca con la maggior capienza in Europa, The face dove la trasgressione la fa da padrona, Pacha con il suo party più divertente il secondo martedi i ogni mese ( Flower power) e la sua divertentissima programmazione, l'Amnesia dove l'intrattenimento non manca specialmente nella notte dell' Espuma lo schiuma party più divertente dell'isola .
E tanto altro ancora ! 
Insomma un'isola favolosa ricca di storia, cultura e tanto divertimento .



Nessun commento:

Posta un commento